Cassettiera per camera da letto, ecco i consigli migliori per sceglierla

Cassettiera per camera da letto

Nella maggior parte dei casi, quando si acquista una cassettiera per camera da letto, si punta su un modello caratterizzato da uno sviluppo orizzontale, che si può anche collocare al fianco del letto. Un elemento d’arredo che non può mai mancare all’interno di una stanza dedicata al riposo notturno e che deve essere scelto con cura.

Cassettiera per camera da letto, tanti modelli in commercio

Sul mercato ci sono veramente tantissimi modelli di cassettiera per camera da letto. Si tratta di un elemento d’arredo che fa della praticità il suo punto di forza. Infatti, permette di collocare in modo comodo e ordinato i vari capi d’abbigliamento all’interno della camera da letto. Non solamente per la biancheria intima, ma anche per tutti gli altri vestiti.

Confusione o ordine?

Certo, per chi non riesce a mantenere ordinati i vestiti, con il passare del tempo potrebbe anche portare una notevole confusione all’interno della stanza. Di solito, può contare sulla presenza di tre cassetti, ma in alcuni casi ci sono anche più cassetti al suo interno.

Come scegliere lo stile

Nella maggior parte dei casi deve essere scelta seguendo la tonalità e lo stile estetico che caratterizzano i comodini e la struttura del letto. Altre volte, invece, si può optare per una versione che stacchi completamente dallo stile degli altri arredi della propria camera da letto.

Alcuni tra i modelli più diffusi sul mercato

Uno dei modelli più interessanti che vengono proposti sul mercato troviamo sicuramente Olis di Alf Dafrè. In questo caso, il cassettone presenta una linea decisamente semplice e caratterizzata da un design minimale ed essenziale. Un modo perfetto per esaltare lo stupendo Fashion Wood Rovere Naturale con cui è stata costruita. La presenza di ben tre cassetti di enormi dimensioni è un punto di forza non indifferente.

Un’altra proposta che ha ricevuto numerosi apprezzamenti in commercio è quella di Flou, denominata Juta. In questo caso, si tratta di un cassettone che può contare sulla presenza di ben tre cassetti con rientro che viene ammortizzato. Dal punto di vista esterno, la superficie viene proposta in una finitura piuttosto elegante, con una finitura laccata con una tinta grigio scuro.

Un’ottima alternativa è rappresentata da Boston, realizzata da Calligaris. Si tratta della cassettiera creata in legno impiallacciato, che si presenta con un’elegantissima tinta di grigio. Inoltre, può contare sulla presenza di sei cassetti, che non hanno le maniglie, ma una moderna apertura a spinta push pull.

CONDIVIDI