Divano e poltrona, ecco come creare un abbinamento perfetto per il soggiorno

Divano e poltrona

Tante volte, una delle esigenze d’arredamento per la zona giorno è quella di riuscire a trovare la corretta combinazione tra divano e poltrona. Insomma, l’abbinamento in questi casi è proprio l’elemento che fa la differenza: diamo un’occhiata, quindi, ad alcune coppie che potrebbero rappresentare la vostra scelta futura.

Divano e poltrona, un’associazione da fare!

Nel momento in cui lo spazio in soggiorno non garantisce l’inserimento di due imbottiti differenti, ecco che rimane comunque l’esigenza di disporre di altri posti a sedere. Di conseguenza, la scelta più logica in questi casi è quella di fare affidamento su divano e poltrona, che può risultare davvero l’accoppiata vincente.

Quale stile seguire?

L’assortimento di divano e poltrona segue ovviamente il proprio credo stilistico, ma anche la linea estetica dell’ambiente in cui i due elementi d’arredo vengono inseriti. Una delle soluzioni più particolari e degne di nota presenti sul mercato è sicuramentela seguente. La coppia è formata da un divano a tre posti sfoderabile Urban, di Calligaris, associato ad una poltrona Stockholm di Ikea Italia, con poggiatesta regolabile. In totale, la spesa si aggira sui 2000 euro.

Divano F005 di Novità Home e poltrona Bice di Lema

Un’altra ottima accoppiata è quella rappresentata dal divano F005 di Novità Home e la poltrona Bice di Lema. Nel primo caso abbiamo un divano con linee piuttosto essenziali: la struttura è sviluppata in ferro battuto e ha uno stile piuttosto molto affascinante, mentre la poltrona Bice di Lema, ha uno schienale particolarmente avvolgente, con la struttura principale in metallo. In questo caso si sfiorano i 2600 euro.

Divano Andy di Maisons du Monde e poltrona Relax di Leroy Merlin

Ottima anche l’accoppiata tra il divano Andy Di Maisons du Monde e la poltrona Relax di Leroy Merlin. Si tratta di una soluzione certamente molto più vantaggiosa dal punto di vista economico. Infatti, il divano ha una struttura a tre posti ed è del tutto sfoderabile, con un costo pari a 299,90 euro. La poltrona Relax, invece, può contare su un’ottima struttura in metallo e può essere pure ripiegata per risparmiare spazio: prezzo pari a 85 euro.

Divano Olivier di Flou e poltrona Hug di Ditre Italia

Andiamo alla scoperta di un’altra interessante associazione. Questa volta consideriamo il divano Olivier di Flou. Lo stile è piuttosto tradizionale, dando uno sguardo alla seduta, che si rivela molto pratica e confortevole, con un rivestimento in pelle marrone. Il prezzo è di poco al di sotto dei 6 mila euro. La poltrona, invece, è la Hug di Ditre Italia: bel rivestimento, con una struttura unica tra seduta e schienale. Il costo si aggira di poco oltre i 1000 euro.

CONDIVIDI