Poltrone da giardino, quale scegliere

Dove acquistare le poltrone da giardino?

Le poltrone da giardino le potrai acquistare sia nei negozi fisici che in quelli online, grazie ai diversi e-commerce. Inoltre, grazie ai mercatini puoi acquistare delle poltrone da giardino a prezzi davvero molto convenienti. Ora andiamo a vedere meglio nello specifico tutte le tipologie di poltrone da giardino.

Le poltrone da giardino in stile moderno

La prima tipologia di poltrone che andiamo ad analizzare è quella in stile moderno. Si tratta di poltrone di forma differente, che si adattano molto bene a qualsiasi tipo di arredamento del giardino. Grazie a questa tipologia di poltrone da giardino potrai goderti le serate all’aperto in compagnia di amici e parenti, stando comodi. Le poltrone in stile moderno possono essere realizzate con diversi materiali come legno, ferro, vimini e in alcuni casi anche con la plastica.

Le poltrone da giardino vintage

Le poltrone da giardino vintage sono sempre più apprezzate per il loro fascino. Si adattano abbastanza bene a vari tipi di arredamento da giardino e sono veramente comode. Le poltrone da giardino vintage le puoi acquistare in diversi materiali come legno, vimini, plastica o acciaio. Sono anche particolarmente facili da ripulire, infatti, basterà utilizzare dell’acqua e un po’ d’olio di gomito così da eliminare ogni tipologia di sporco dalle superfici.

Come rendere più comode le poltrone da giardino?

Per rendere particolarmente comode le poltrone da giardino esistono diversi metodi. Il primo modo che è quello maggiormente utilizzato è di disporre dei cuscini sullo schienale e sulla seduta della poltrona, così da renderle più comode. Il secondo metodo, invece, è quello di rivestire la seduta e lo schienale della poltrona con della gommapiuma e in seguito con della stoffa, ovviamente in questo caso solo se le poltrone sono posizionate nel giardino, ma al coperto come ad esempio sotto un gazebo.

CONDIVIDI