Poltrone letto, ecco perché ormai non se ne può fare a meno!

poltrone letto

Quante volte avete pensato di acquistare una di quelle poltrone letto che vedete spesso nei negozi o in televisione? Si pensa sempre che non possa essere l’investimento migliore, soprattutto dal punto di vista estetico. In realtà, dal lato pratico è veramente un affarone, dato che svolge una duplice funzione di salvare spazio e garantire anche la possibilità di dormire ad un ospite.

Poltrone letto, la soluzione ideale…

Ormai in commercio sono presenti tantissimi modelli di poltrone letto. Ce ne sono alcune che ripercorrono un taglio decisamente più classico, mentre altre osano molto di più dal punto di vista estetico. In ogni caso, è la doppia funzione la qualità che le rende così utili.

…Per chi ha poco spazio in casa!

Le poltrone letto rappresenta la soluzione perfetta in tutti quei casi in cui gli spazi all’interno di un’abitazione non sono ampi. Quindi, queste poltrone sono ottime visto che garantiscono una comoda seduta, spesso supportata da un buon livello estetico, mettendo a disposizione anche un posto letto in più che può tornare sempre utile.

Si abbinano bene ai divani a 2 o 3 posti

Le poltrone letto sono particolarmente efficaci quando vengono poste insieme ad un divano caratterizzato da una struttura a due o a tre posti. Nella maggior parte dei casi si cerca di optare per una poltrona che abbia una colorazione contrastante con il divano, ma spesso con il medesimo stile, che sia moderno o tradizionale poco importa.

Uniformità stilistica

È importa che ci sia una certa uniformità dal punto di vista stilistico, soprattutto per quanto riguarda le linee, scegliendo quelle più squadrate o quelle maggiormente morbide. Al tempo stesso, ci deve essere un certo allineamento anche per quanto riguarda le finiture.

Le misure

Nel momento in cui si prende la decisione di puntare su un determinato modello, è necessario valutare un gran numero di aspetti. Prima di tutto bisogna considerare le misure delle poltrone letto solo quando sono del tutto aperto, in maniera tale da considerare se poi viene garantito uno spazio sufficiente per muoversi nella stanza.

Scegliere una soluzione versatile

Interessante capire, quindi, se di fianco alla poltrona letto c’è spazio per inserire anche un tavolino o un’altra tipologia di arredo, oppure se tutto questo crei solamente un grande ostacolo. Chiaramente è necessario prestare attenzione anche alle caratteristiche del materasso e della relativa rete. Una delle soluzioni più interessanti può essere quella di acquistare una poltrona letto molto versatile, come ad esempio quelle che in pochi passaggi si trasformano da chaise longue a letto, semplicemente tirando verso il basso lo schienale.

CONDIVIDI