In occasione della sua tesi di laurea, che ha discusso presso il Design Pratt Institute di San Francisco, Hannah Fink aveva tutte le intenzioni di realizzare qualcosa che ancora non esistesse. Un oggetto che non si poteva trovare nei negozi, ma che fosse al contempo anche piuttosto distante rispetto alle usuali esigenze della gente comune.
Una soluzione che potesse andare bene soprattutto per tutti coloro che non dispongono di ampi spazi all’interno della propria abitazione, ma che devono fare i conti con una metratura decisamente limitata. Ci sono voluti effettivamente numerosi mesi di test e di studi che hanno coinvolto soprattutto dei modelli in scala, ma alla fine è finalmente nato il progetto The Groove.
Se apparentemente sembra un normalissimo divanetto che si potrebbe inserire in qualsiasi tipo di salotto, in realtà al suo interno è dotato di una serie di attrezzature all-in-one dedicate al fitness entro le mura domestiche. Si tratta di un sofà realizzato in legno massello che presenta una struttura che è suddivisa in tre parti.