Divani con meccanismo, comfort e relax diventeranno la quotidianità

divani con meccanismo

Avete in mente di rinnovare il vostro soggiorno puntando su dei divani con meccanismo? Si tratta senz’altro di un’ottima soluzione, soprattutto per via del fatto che è in grado di garantire qualsiasi tipo di relax, dato che è possibile scegliere il modello che più riesce a soddisfare le proprie esigenze.

Divani con meccanismo, sinonimo di relax

Divano, spesso e volentieri, viene inteso come sinonimo di relax. Di conseguenza, tutti quei modelli che possono contare sulla presenza di un meccanismo particolarmente avanzato dal punto di vista tecnologico, oppure che sia in grado di garantire la presenza di elementi scorrevoli o, ancora, delle imbottiture di qualità e collocate al punto giusto, non fanno altro che rendere una seduta molto rilassante.

La fase di scelta

Quindi, la scelta dei divani con meccanismo deve essere valutata con grande attenzione. Infatti, si può decidere di puntare solamente su una struttura che possa contare su una funzione reclinabile del poggiatesta, oppure che consente di regolare l’altezza dello schienale. Altre volte, invece, si opta per modelli che permettono solamente di modificare la posizione del poggiapiedi.

Tanti modelli in commercio

Tra i vari modelli presenti in commercio, troviamo anche quelli con meccanismo manuale. In questo caso, c’è la possibilità di optare per delle tipologie con scorrimento delle sedute, oppure altre che consentono di muovere esclusivamente il poggiatesta. Basta un semplice movimento ed ecco che l’intero assetto del divano cambia completamente, garantendo alla seduta una profondità notevolmente maggiore. Da sottolineare come alcuni modelli consentono anche di inclinare i braccioli.

Praticità e funzionalità

Tutti quei divani, invece, che possono contare sulla presenza di meccanismi elettrici, sono certamente più pratici e funzionali. Infatti, mettono a disposizione di chi li compra un gran numero di optional e di comfort. Tra le altre funzionalità aggiuntive, possiamo senz’altro evidenziare la presenza di un corretto supporto ai piedi, ma anche alla schiena.

I meccanismi elettrici

Le poltrone con meccanismi elettrici, infatti, vengono sviluppate in base a delle approfondite ricerche ergonomiche, in maniera tale da offrire una seduta sempre più comoda e in grado di adattarsi perfettamente alle esigenze della schiena della persona che l’acquista.

Le funzioni extra

Una delle funzioni extra più utili è sicuramente quella che garantisce un aiuto alle persone che hanno notevoli difficoltà ad alzarsi in piedi, oppure consentono di distendersi esattamente come su una praticissima chaise longue. La presenza di un telecomando rende ancora più agevole l’attivazione delle varie funzioni.

CONDIVIDI