Divani smart, ecco perché rappresentano la soluzione perfetta per il salotto

divani smart

Con il passare del tempo, l’evoluzione tecnologica ha inevitabilmente coinvolto anche un settore come quello dell’arredamento. Ci sono diverse aziende, infatti, che hanno rivolto la propria attenzione verso soluzioni smart, in grado di donare un tocco ancora più avanzato oltre alla comodità.

E uno dei modelli che sono stati lanciati sul mercato non da troppo tempo, ovvero Miliboo Smart Sofa, rappresenta l’esempio perfetto di un divano smart. Ci sono varie caratteristiche che lo rendono uno strumento davvero smart, ovvero la presenza di Bluetooth, ricarica senza fili, touch screen, connessione a vari dispositivi mobili e molto altro ancora.

Miliboo è una società che si occupa di sviluppare arredi per la casa e ha tolto i veli lo scorso anno ad un nuovo divano davvero incredibile. Si tratta di Smart Sofa, non a caso definito divano intelligente di nome e di fatto. Un modello che ha sbaragliato la concorrenza al CES 2019, vincendo il premio di Smart Home Innovation Award. Ebbene, il marchio francese ha pensato bene di cambiare radicalmente anche il modo di rilassarsi.

Questo nuovo divano smart realizzato da Miliboo, infatti, è in grado di mettere a disposizione un’esperienza home theater che non ha davvero eguali. In sostanza, offre un’ampia gamma di proposte e soluzioni di domotica globale, tra sistemi di illuminazione integrata e la ricarica di vari tipi di device rigorosamente senza fili.

Smart Sofa di Miliboo è stato realizzato con un touch screen integrato e, inoltre, è in tutto e per tutto connesso. Tra le sue caratteristiche più rilevanti troviamo senz’altro il fatto di riuscire a massimizzare sia l’esperienza audio che video, mentre l’utente si gode dei contenuti legati allo sport, ma anche film oppure programmi tv o delle serie tv in streaming.

Non è finita qui, dal momento che Smart Sofa è molto più che un semplice divano connesso. Infatti, è in grado di gestire e controllare tutti i vari oggetti connessi che si trovano all’interno della stessa abitazione. Quindi, permette di controllare l’allarme, piuttosto che i vari sistemi di illuminazione, senza dimenticare anche l’impianto di riscaldamento.

Il divano, quando viene collegato, offre all’utente l’opportunità di godersi una pazzesca esperienza sensoriale 4D, sfruttando ovviamente il vantaggio di essere a casa. Questo divano presenta integrato un sistema di vibrazione interno che, una volta collegato con l’impianto audio, permette davvero di vivere un’esperienza unica e coinvolgente, soprattutto con la visione di film.

CONDIVIDI