Poltrona a sacco, un elemento pratico e adatto ad ogni stile!

poltrona a sacco

Una poltrona a sacco, in qualsiasi abitazione, non può mai mancare. Si può ovviamente considerare come uno di quegli elementi d’arredo che non passano mai di moda. Anzi, a dire il vero, più passa il tempo e più si trasformano in icone di stile, che vengono spesso prese come riferimento.

Poltrona a sacco, un design adattabile ad ogni ambiente

Una delle principali caratteristiche della poltrona a sacco è certamente quella di avere un design in tutto e per tutto differente rispetto alle usuali poltrone. Dal punto di vista estetico, l’impatto è certamente notevole ed è questa la ragione per cui si possono inserire senza problemi in qualsiasi tipo di ambiente.

Imbottitura in polistirolo

La poltrona a sacco può contare su un’imbottitura molto particolare, che la fa diventare decisamente anatomica ed estremamente pratica. Al suo interno ci sono delle palline di polistirolo espanso che danno quel senso di resistenza e di ergonomia che tutti proviamo una volta seduti.

Imbottitura ad aria

Non solo, visto che in commercio ci sono tantissime versioni che non hanno al loro interno il polistirolo espanso, ma che possono contare su un’imbottitura ad aria. Queste ultime si caratterizzano ovviamente per una notevole leggerezza, ma al contempo sono decisamente meno morbide in confronto ai modelli più tradizionali.

Rivestimento in nylon

La versione basica di questo tipo di poltrone è indubbiamente quella che presenta un rivestimento in nylon, mentre l’imbottitura è in polistirolo. È chiaro che poi, nel corso degli anni, sono stati proposti sul mercato tantissimi modelli e varianti. Ad esempio, sono state lanciate le poltrone a sacco con rivestimento in PVC, che hanno il grande pregio di essere facili da pulire e di resistere molto bene all’usura.

Rivestimento in ecopelle

Tra gli altri modelli su cui si punta maggiormente c’è la poltrona a sacco con il rivestimento in ecopelle. È chiaro che questa versione permette di donare un tocco fresco e moderno alla zona in cui viene inserita e rappresenta una buonissima scelta per tutti coloro che vogliono un elemento d’arredo facile da mantenere. L’ecopelle, infatti, è impermeabile ed è facilissima da pulire con le macchie.

I modelli più pregiati

Come si può facilmente intuire in commercio sono stati lanciati anche vari modelli con rivestimenti di grande classe e pregio. Ad esempio, le poltrone a sacco realizzate con materiali come il cuoio, piuttosto che la pelle naturale. Ovviamente, non ci sono esclusivamente i modelli per gli adulti, ma sono molto gettonate anche le poltrone a secco realizzate appositamente per le esigenze dei bambini, con tessuti molto morbidi e facili da pulire.

CONDIVIDI