Poltrone sospese, cosa sono e come si montano

Cosa sono le poltrone sospese e a cosa servono.

Le poltrone sospese non sono altro che semplici poltrone ancorate al soffitto oppure a un supporto. Sono particolarmente eleganti e moderne e si adattano abbastanza bene ad ogni tipologia d’arredamento. Esistono diversi modelli, da quelle realizzate in vimini fino ad arrivare a quelle con forme sferiche in plexiglass. Si tratta di poltrone molto particolari che permetteranno di goderti i tuoi riposi in modo innovativo.

Come avviene il montaggio delle poltrone sospese?

Il montaggio delle poltrone sospese avviene tramite l’installazione di cavi o di un supporto, queste ultime sono quelle più facile da installare, in quanto non richiedono alcun tipo di lavorazione. Cosa diversa per quelle che restano sospese grazie ai cavi, infatti questi devono essere fissati saldamente al soffitto attraverso dei ganci resistenti che reggono il peso di un uomo adulto. L’installazione di questa tipologia di poltrone va fatta svolgere a professionisti che garantiscono un lavoro preciso e affidabile, ma se si hanno particolari abilità con il fai da te è possibile anche istallarle autonomamente.

Il montaggio fai da te delle poltrone sospese.

Se sei capace nel fai da te puoi installare autonomamente le tue poltrone sospese, ti consiglio però di rivolgerti a un professionista nel caso la poltrona in questione necessiti di cavi, perché ti potrebbe risultare più complessa la foratura del soffitto e la successiva messa in opera. Per quanto riguarda invece le poltrone sospese dotate di supporto potrai svolgere tranquillamente il lavoro da solo utilizzando qualche attrezzo e perdendo un po’ di tempo.

Quali sono i vantaggi delle poltrone sospese?

Le poltrone sospese hanno innumerevoli vantaggi, il primo è la comodità con la quale è possibile pulire il pavimento, infatti non essendoci alcuna tipologia di piedi o sostegni avrai il pavimento completamente libero. Un altro vantaggio è il design, infatti, grazie tante tipologie di poltrone sospese puoi scegliere quella che si adatta meglio al tuo stile o più semplicemente al tuo arredamento, dando un tocco di innovazione all’ambiente.

CONDIVIDI