Come lavare le poltrone

Comodità delle poltrone moderne

I metodi più semplici per lavare le poltrone e farle tornare come nuove.

Esistono diversi metodi per lavare le proprie poltrone a seconda del materiale con il quale sono realizzate. Infatti, ogni tipologia di materiale necessita di essere lavato con detergenti appositi, così da non rovinarlo. In questa guida andremo a vedere nello specifico tutti i diversi metodi per pulire a fondo le proprie poltrone.

Come lavare le poltrone in pelle.

Le poltrone in pelle sono quelle maggiormente utilizzate sia per il loro aspetto, sia per la comodità. Questa tipologia di materiale però tende a sporcarsi molto e quindi richiede una pulizia più accurata. Sul mercato esistono diversi prodotti che si possono utilizzare, come ad esempio schiume, detergenti e spray da applicare direttamente sulla pelle. Una volta spruzzato il prodotto la pelle andrà strofinata con un panno così da eliminare lo sporco. Questo procedimento non solo pulirà la poltrona, ma sarà anche utile per idratare la pelle che col tempo tende a seccarsi.

Come lavare le poltrone in tessuto.

Le poltrone in tessuto, come quelle in pelle possono essere lavate utilizzando i diversi prodotti in commercio, che si lasciano agire per qualche minuto. Successivamente bisognerà strofinare per bene il tessuto adoperando uno straccio, così da eliminare ogni residuo di sporco dalle poltrone.

A chi rivolgersi per la pulizia delle poltrone?

Esistono diverse aziende che effettuano la pulizia delle poltrone. Manderanno a casa tua un addetto che in poco tempo darà nuova vita alle tue poltrone, che siano di pelle o in tessuto. Ovviamente la pulizia delle poltrone puoi effettuarla anche tu fai da te, ciò ti comporterà un grosso risparmio economico, ma ti richiederà alcune ore di lavoro affinché le poltrone tornino a splendere. Per quanto riguarda i costi, variano molto in base alla tipologia di poltrone da pulire e alle loro condizioni.

CONDIVIDI